LA LUCE
INTELLIGENTE.
Smart City, Smart Enterprise…
EASY SMART SUITE è un sistema di controllo, monitoraggio e gestione che opera in Radio Frequenza (free frequency) con protocollo di comunicazione WMbus, e che rappresenta oggi sul mercato quanto di meglio la tecnologia negli impianti dell’illuminazione, metering e monitoring possa offrire per realizzare una gamma completa di servizi di gestione, centralizzati o distribuiti, di tipo Smart City per l’illuminazione pubblica e Smart Enterprise per l’impresa privata. Il sistema è stato concepito per lavorare in radio frequenza, superando i problemi tipici dei sistemi di gestione su onde convogliate, con un applicativo gestionale di backup/restore configurabile da remoto che consente di:
• monitorare i servizi di rete (SMTP, POP3, HTTP, NNTP, PING);
• controllare il parco lampade installato da una unica postazione remota, attraverso un Control System con dispositivo Onde Radio in RF-WMbus (Free Frequency Line);
• programmare la segnalazione e diagnosi di problemi operativi, anomalie o eventuali guasti in modo proattivo, in tempo reale, mediante invio di un Alert automatico via e-mail o SMS, segnalando ad esempio il non perfetto funzionamento degli impianti, gli assorbimenti inadeguati, le temperature operative eccessive dei sistemi, la mancata visibilità e comunicazione. Nel caso in cui uno dei parametri operativi delle lampade non risulti conforme alle soglie preimpostate nel sistema, vengono automaticamente inviate delle segnalazioni tramite SMS ed e-mail agli addetti del controllo e della manutenzione e gestione;
• videocontrollare l’area illuminata attraverso apposite telecamere;
• installare un modulo “range extender” per ripetere il segnale nella Wi-Fi Zone;
• installare sonde climatiche, meteo o ambientali;
• installare sonde di metering per la lettura di sistemi sulla stabilità delle strutture;
• utilizzare gli impianti d’illuminazione come base per diffusione di segnalazioni e segnali di allarme per zone a rischio in caso di calamità naturali.

Grazie all’ampia gamma di modelli e delle potenze illuminotecniche prodotte, possiamo soddisfare qualsiasi normativa stradale, industriale, commerciale e specialistica, rispondendo pienamente alle esigenze d’illuminazione di parcheggi, piste ciclabili, passaggi pedonali, centri storici, strade urbane, extraurbane e a percorrenza veloce, aree industriali e commerciali ecc.

BRILLANTI ANCHE
NEL RISPARMIO
ENERGETICO.
Risparmio, Normative e Ambiente…
I dispositivi di illuminazione PERLIGHT si adattano a tutte le condizioni illuminotecniche che si possono riscontrare in tutti i tipi di ambienti, pubblici e privati, nel pieno rispetto delle normative vigenti italiane, europee ed internazionali sul risparmio energetico, completamente allineati alle normative esistenti che tutelano l’ambiente da inquinamenti luminosi ed emissione di CO2 e relative alla sicurezza degli impianti d’illuminazione (UNI EN 11248; UNI EN 13201/1-2-3; UNI EN 12464-1 - EN50065-1; EN61347-2-11; EN61547; CEI 34-33; Norma 64-7; Norma SELV 64-8 CE).

Le nuove lampade della gamma d’illuminazione PERLIGHT SYSTEM-SYLED, utilizzano esclusivamente la tecnologia dei semiconduttori (Light Emitting Diode) e sono realizzate con componenti di qualità elevata al fine di ottenere le migliori performance garantendo risparmi energetici che possono andare dal 55% fino all’80% rispetto alle lampade inquinanti a mercurio/sodio/ioduri metallici/neon attualmente in uso, che verranno gradualmente bandite dal mercato nei prossimi anni, garantendo nel contempo un ciclo di vita estremamente lungo del prodotto, per un investimento protetto da obsolescenza e completamente a prova di futuro.

SUPERIORI,
ALLA LUCE DEI FATTI.
Noi facciamo la differenza…
PERLIGHT garantisce la massima tenuta nel tempo ed il perfetto funzionamento di tutte le schede LED da un minimo di 73.000 a oltre 100.000 ore operative di utilizzo, senza alcun decadimento luminoso. PERLIGHT garantisce inoltre per 5 anni tutti i sistemi elettrici-elettronici con tempi di vita attesi sul sistema di alimentazione > di 50.000 ore, 10 anni di garanzia su tutte le parti meccaniche, anche in condizioni ambientali estreme come nebbie saline, piogge acide, vibrazioni, polvere, e a temperature ambientali comprese tra -25° e +85° C.
Le lampade PERLIGHT sono completamente schermate e anti abbagliamento (full cut-off: l’emissione dei flussi è al disotto dei 90°) che azzerano l’inquinamento luminoso verso l’alto e sono inoltre dotate di uno speciale processore con software residente che permette loro di modulare i flussi luminosi per fascia oraria, eventi o ricorrenze, completamente personalizzabile in base alle esigenze di ogni singolo cliente, razionalizzando così ulteriormente i già contenuti consumi energetici.
Le altezze di installazione variano per le applicazioni stradali da 0,2 m a 40 m, con interdistanze tra i pali dai 6 m fino ai 40/70 m per le torri faro; nelle lampade PERLIGHT possono inoltre essere installate telecamere HD, dispositivi d’allarme, ripetitori di segnale Wi-Fi, sensori o sonde di rilevamento ambientale, meteo e climatico, i moduli di comunicazione a RF su frequenze FREE con apposito concentratore di sistema senza limiti di apparati, per consentire la visibilità e l’interattività da remoto degli impianti.
Si tratta quindi di lampade innovative, progettate con criteri di robustezza, tenuta, versatilità, economicità e sicurezza. L’alimentazione dei corpi illuminanti è effettuata in bassa tensione, e risponde quindi alle norme di sicurezza (12÷48 VDC SELV) con alimentatore separato da 110/127 - 220/277 VAC cablato in apposito comparto IP66-67, che garantisce un’efficienza dal 90% al 96% con un COS-PHI di 0,98 e un coefficiente di sfasamento (THD, Total Harmonic Distortion) inferiore al 20% .
L’elevata riciclabilità (RSU) dei materiali con i quali sono realizzate le lampade PERLIGHT-SYLED è un’ulteriore caratteristica a favore della scelta di PERLIGHT-PL™. Il payback time (tempo di ritorno dall’investimento iniziale) è stimato a seconda degli impianti da 1 a 3 anni, superato tale periodo di ammortamento si ha un significativo ritorno economico a vantaggio sia dell’investitore sia della comunità, pubblica o privata. Il monitoraggio e la manutenzione degli impianti di illuminazione PERLIGHT avviene attraverso controlli di autogestione con automatismi programmati mediante dispositivi EASY SMART SUITE, basati su sistema RF WMbus. Il sistema, in modalità del tutto autonoma, automatica, dinamica e proattiva, effettua su ciascuna lampada dell’impianto installato un controllo ciclico sistematico giornaliero a intervalli regolari programmati nell’arco delle 24 ore, ed in caso di anomalie di funzionamento rilevate per una o più lampade invia una segnalazione di Alert tramite e-mail e/o SMS alle utenze preposte alla gestione/manutenzione.
Il sistema pilota in TX-RX tutte le attività programmate e non, strumento essenziale di interfaccia tra i sistemi periferici, la rete e l’utente addetto alla gestione e controllo può interagire da remoto accedendo a tutte le funzioni di controllo, sia attive che passive, tramite un normale PC, lap top, smart phone e tablet. Si possono immagazzinare dati per la tracciabilità storica del funzionamento dell’impianto, elaborando così grafici e statistiche utili all’analisi dei consumi/risparmi/anomalie/manutenzioni effettuate.
Da un unico punto di gestione, sia in ufficio che in mobilità, tutto il parco lampade installato è sempre sotto controllo, in maniera semplice ed efficiente, azzerando di fatto i costi di manutenzione tradizionali.